EVENTO DI APERTURA “STORIE DI JAZZ”

08-OTT: QL QUINTET LOUNGE APRE LA 15^ STAGIONE DI “STORIE DI JAZZ”

Giovedì 8 ottobre al Q Bar ritorna l'attesissima rassegna Storie di Jazz, promossa dall'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Padova e organizzata dalla Scuola di Musica Gershwin con la direzione artistica di Maurizio Camardi.

L'apertura di questa edizione è affidata ad una band molto amata dal pubblico padovano e ormai protagonista sulla scena musicale grazie al suo repertorio a cavallo tra jazz, swing, bossa nova e canzone italiana. Toccherà infatti ai QL QUINTET LOUNGE aprire la stagione di STORIE DI JAZZ che vedrà esibirsi sul palco del Q altri grandi artisti italiani e internazionali nel corso dell'inverno.

Il QUINTET LOUNGE nasce dalla fusione di un gruppo di affermati musicisti jazz e FRANCESCO BANZATO, voce radiofonica padovana degli anni 80/90 ed apprezzato crooner di varie band.
L’idea di rivisitare brani del mondo musicale internazionale in chiave jazz, swing e bossa, matura proprio dalla morbida voce del gruppo che troverà negli arrangiamenti del Quintet Lounge il perfetto equilibrio ricercato.
Ed è proprio l'incontro con Marco Strano (sax) ed Alessandro Mozzi (piano), straordinari arrangiatori e virtuosi musicisti, che ha identificato la strada da seguire. L'esito di questo felice incontro porta, avvalendosi della preziosa collaborazione di Franco Lion (contrabbasso) e Paolo Balladore (batteria), alla realizzazione di un primo CD nel 2012. Il raffinato repertorio, ampiamente arricchito ed in continua evoluzione, si estende da standard internazionali al swing, dalla bossa nova a brani dei più rappresentativi autori italiani, spaziando tra Frank Sinatra, Burt Bacharach, Vinicio de Moraes, James Taylor, Domenico Modugno, Diana Krall, Michael Buble, abilmente arrangiati ed interpretati dal Quintet Lounge che sorprende il pubblico per l’ottima qualità proposta e la simpatia che caratterizza il concerto.

Ecco la formazione della band:
FRANCESCO BANZATO (voce)
MARCO STRANO (sax)
ALESSANDRO MOZZI (pianoforte)
FRANCO LION (contrabbasso)
PAOLO BALLADORE (batteria)
e ospiti a sorpresa!

L'ingresso al concerto prevede tre formule:
- cena+spettacolo con jazz menu: Euro 35,00 tutto compreso (2 piatti principali con scelta à la carte, acqua, vino, dessert e caffè) con tavolo riservato
- poltronissime con posto a sedere riservato: Euro 15,00 inclusa consumazione
- posto in piedi: Euro 10,00 inclusa consumazione

Per informazioni e prenotazioni: Scuola di Musica Gershwin - 3421486878 - info@storiedijazz.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *