AL VIA I CONCERTI LIVE A VILLA BARBIERI: PROTAGONISTE ABA E VHELADE!

5 appuntamenti il giovedì sera a cura della Scuola di Musica Gershwin. Si comincia il 15 giugno con una serata dedicata al grande Carlos Santana

Dopo il successo della stagione invernale al Q Restaurant Lounge Bar, gli appuntamenti con la musica dal vivo delle rassegne Storie di Jazz e Fan Club si trasferiscono a Villa Barbieri, il giardino estivo più amato dai padovani, con la programmazione musicale curata dalla Scuola di Musica Gershwin e la direzione artistica di Maurizio Camardi.

Un cartellone di cinque appuntamenti nella splendida barchessa della Villa con artisti di fama nazionale e internazionale che si esibiranno ogni settimana a partire dal 15 giugno nella tradizionale serata del giovedì, snodandosi lungo due percorsi: da un lato la storica rassegna STORIE DI JAZZ che porta a Padova le atmosfere jazz e soul internazionali; dall'altro il contenitore FAN CLUB, una finestra sulle band del territorio con serate di rivisitazione dei grandi successi pop in un'atmosfera di puro divertimento.

Si comincia giovedì 15 giugno con un evento inserito nel contenitore Fan Club con protagonista il progetto THE BAND: un cast d'eccezione che riunirà sul palco alcuni tra gli artisti più amati dal pubblico padovano e renderà omaggio ad una leggenda della musica internazionale, il grande Carlos Santana.
Una serata frizzante e di puro divertimento a 360 gradi dove spiccano alcuni nomi di primo piano del panorama nazionale come il cantante Enrico Negro, il chitarrista Carlo De Bei (storico musicista di Mango) e i percussionisti Marco Catinaccio e Josè Antonio Molina.

 La settimana successiva torna a calcare il palco di Storie di Jazz una delle voci più interessanti del panorama nazionale che ha scelto Villa Barbieri per la presentazione ufficiale del nuovo progetto discografico: ABA, (all'anagrafe Chiara Gallana) si esibirà giovedì 22 giugno nella sua città natale per una serata-evento di lancio dell'album intitolato Oxygen, progetto artistico che attinge dal blues, soul, jazz e gospel. Un concerto-evento che la vedrà sul palco insieme ad una soul band d'eccezione formata da Alberto Lincetto al pianoforte, Riccardo Bertuzzi alla chitarra, Paolo Andriolo al basso e Carmine Bloisi alla batteria. Una serata da non perdere, dove non mancheranno le sorprese per i fan di ABA.

Giovedì 29 giugno sarà la volta di una band amatissima dal pubblico padovano, tra le più richieste dai locali e dai party privati: i QL QUINTET LOUNGE nati dalla fusione di un gruppo di affermati musicisti jazz guidati da Francesco Banzato, voce radiofonica padovana degli anni 80/90, che proporranno il loro raffinato repertorio ampiamente arricchito ed in continua evoluzione, che si estende da standard internazionali al swing, dalla bossa nova a brani dei più rappresentativi autori italiani. Sul palco quattro straordinari musicisti: Alessandro Mozzi al piano, Franco Lion al contrabbasso, Massimo Fabris alla chitarra e Benedetto Frizziero alla batteria. Ospiti speciali del progetto il chitarrista Ruggero Robin e la voce corista di Paola Anconetani.

Un'altra grande artista del panorama italiano e internazionale, la splendida VHELADE, arriva a Villa Barbieri giovedì 6 luglio per una serata-evento che lancia ufficialmente il suo album d'esordio Afrosarda, un titolo che inequivocabilmente rende omaggio alle origini della cantante, Sardegna e Africa. Un progetto artistico e live che viaggia da ambientazioni di stile soul, jazz, pop a ricercate sonorità elettroniche a tratti minimal.
Vhelade sarà accompagnata da una band d'eccezione composta diretta dal pianista Ivan Zuccarato.
Un evento imperdibile inserito nel palinsesto di SoulFood Live, il progetto promosso dal media partner Radio Padova dedicato alle sonorità soul-jazz che prevede una trasmissione radiofonica in prima serata (SoulFood – cibo per l'anima) e un live dj set di Alberto Martin in occasione dei concerti più importanti della rassegna STORIE DI JAZZ.

Il programma della rassegna si chiude con un evento Fan Club: protagonista giovedì 13 luglio la POPCORNER BAND, collettivo di 8 elementi guidati dalle voci di Enrico Merigliano e Fiorenza Franceschi, che unisce due generazioni di musicisti e che recentemente è tornato a calcare le scene, tornando a suonare insieme la musica che li ha visti crescere in un periodo di miti. La band è nata per riprendere le pop songs americane e inglesi degli anni '70/80 e riproporle “con rispetto e attenzione” ma soprattutto con tanto divertimento. Ospiti speciali della serata gli Henry Hooks Horns, la sezione fiati della celebre Henry Hooks Orchestra.

Cinque imperdibili eventi che avranno inizio alle ore 21.30

L'ingresso prevede come sempre due formule:
- la cena con jazz menu e tavolo riservato
- l'ingresso al solo concerto

Il calendario completo è consultabile sulla pagina Facebook Storie di Jazz

 

Per informazioni e prenotazioni:
0498703223 Villa Barbieri
3421486878 Scuola di Musica Gershwin
info@storiedijazz.com -
www.villabarbieri.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *